Realizzati in robusto alluminio, le persiane e gli scuri COMAC sono resistenti alle intemperie. La sua forma sempre elegante e attuale ne permette l’utilizzo anche in contesti dal design ricercato, ampia possibilità di scelta colori ed effetti legno. Soddisfano esigenze abitative ed estetiche con una ricca gamma di accessori e soluzioni tecniche: con o senza telaio, a lamelle fisse o orientabili, con cardini stilizzati o ferramenta storica, con apertura a battente o scorrevole. Ottima la qualità dei meccanismi a maniglia e a scorrimento, molteplici le soluzioni e le tipologie di apertura. In tutti i casi il serramento comunica solidità, efficienza ed ergonomia.
Caratteristiche
- Struttura e lamelle in robusto alluminio;
- Realizzazioni possibili con lamelle, ovaline o doghe, fisse o orientabili.
- Accessori in tinta;
- Tipologie con battuta a muro o su telaio.
- Possibilità di fissare le lamelle od ovaline in profilati tranciati o mediante l’inserimento di selle in nylon.
- Assemblaggio degli angoli mediante squadrette a tiraggio meccanico.
- Accessori di chiusura, catenacci rinforzati.
Tipologie
- Classica: Soluzione “classica” con linee pulite ed equilibrate ideale per moltissimi contesti architettonici. Per soddisfare le più svariate normative comunali sono state create delle varianti particolari tutte generate dalla forma base.
- Genova: Classica persiana con lo sportello a sporgere. Molto apprezzata dagli architetti specializzati in ristrutturazioni e restauri.
- Toscana: Stile tipico italiano. Nella struttura della persiana è inserito lo sportello toscano la cui forma è integrata nella linea del serramento.
- Scorrevole: Si possono realizzare persiane scorrevoli ad una o più ante con lamelle sia fisse che orientabili; te.
- Orientabile: Si possono realizzare persiane complanari internamente ed esternamente, sia con telaio fisso che con battuta a muro, la cui principale virtù è quella di poter dosare la quantità di luce all’interno degli ambienti orientando le lamelle. Gli accessori per la movimentazione delle lamelle sono fatti con materiali adatti per l’esterno. È possibile sostituire eventuali lamelle danneggiate.
- A “libro”: Per spazi di apertura ridotti il sistema di apertura a libro consente di realizzare persiane il cui impacchettamento ha un ingombro minimo. Lo studio ed il successivo utilizzo di cerniere adatte al sistema garantiscono al prodotto affidabilità e semplicità.